4 osservazioni su Giove in Gemelli 2024
Argomenti della conferenza su YouTube del 7 giugno 2024 sul canale Olos Life
Se vieni a leggermi per la prima volta qui e sei stato iscritto ad una newsletter precedente, grazie di essere qui. Da ora riceverai gli aggiornamenti sul cielo dei 4 elementi direttamente sulla tua Email. Buona lettura !
Questo è il riassunto della conferenza che ho tenuto il 7 giugno scorso sul canale YouTube Olos Life.
Prima osservazione: nell’oroscopo di ingresso di Giove in Gemelli abbraccia Sedna nella stessa posizione.
Sedna, chi è costei ? E’ un corpo celeste che fa parte del nostro sistema solare e che gravità intorno al nostro sole, al momento è il corpo celeste più lontano di tutti, è molto lento infatti impiega circa 15 mila anni a tornare al punto di partenza, puoi quindi immaginare che il suo ingresso in un segno diverso è un evento significativo. Sedna è rimasta nel segno del toro per molto tempo, il suo ingresso nel secondo segno dello zodiaco risale al 1966. Mentre l’ingresso definitivo in gemelli di Sedna risale a qualche mese fa, precisamente il 30 aprile scorso. Sedna richiama il profilo di una donna ribelle che si oppone al padre che la voleva costringere a sposare un uccello. Come tutte le dee che provengono da tradizioni culturali di altri paesi il potere femminile collegato a madre natura ha anche la sfaccettatura della ribellione e della forza, cosa che purtroppo nel nostro mondo e nella mitologia greca è stato dimenticato o dipinto di nero. L’abbraccio Giove Sedna nell’oroscopo dell’ingresso di Giove in gemelli è quindi una sorta di mix fra potere maschile potere femminile, un pungolo a trovare schemi e comportamenti che siano alternativi a quello esistenti e che partono forse non più dalla smania di potere e dal tentativo evidente di eliminazione dell’avversario ma dal merito forse e dalla ricerca di punti di contatto invece che di differenze. I gemelli è poi il segno delle vie di mezzo, quindi questo passaggio forse indica che ritroveremo il valore della diplomazia e del confronto; vivremo esperienze che saranno rappresentative di un percorso a metà fra maschile e femminile. Sono abbastanza certo che questo passaggio possa sottolineare l’arrivo nel tempo del terzo sesso ovvero del gender fluido o meglio del neutro, un genere che parte non dal sesso di appartenenza ma da quello che sente l’anima. Ogni opposizione a tutto questo potrebbe essere inutile ma è solo un mio parere senza pretesa di verità. Non sto dicendo che improvvisamente saremo tutti gender fluid ma di certo se le nuove generazioni (altro simbolo dei gemelli) non avranno la necessità di identificarsi con il genere di appartenenza ma con quello che sentono in armonia con la loro anima. Aggiungo che Ermes insieme ad Afrodite sono stati i genitori di Ermafrodito, l’essere che aveva entrambi i sessi e che rappresentava forse una sorta di perfezione umana alla quale ognuno di noi sembra volgere lo sguardo. Ritieni tutto questo un punto di arrivo che verrà costruito nei prossimi i 45 anni circa, quello che vedremo invece presto nei prossimi anni anche grazie al passaggio di Urano in gemelli ad esempio, potrebbe essere l’annullamento delle differenze di genere nel lavoro, nell’abbigliamento e nella gestione di alcune questioni sociali. Certo, il percorso sarà arduo e questo come detto sarà solo il primo passo.
Seconda osservazione : lo yod nettuno giove sedna, haumea
La prima cosa che devi sapere è che la configurazione che appare nell’oroscopo di ingresso di Giove gemelli è una vecchia conoscenza, è apparsa anche se con pianeti diversi e una direzione differente, nell’oroscopo della fatidica data del 21 dicembre 2012; quella che doveva essere la fine del mondo pronosticata dal popolo maya, è stata la fine di un certo mondo, questo sì. In quell’occasione la base era formata da Saturno scorpione e Plutone capricorno, la direzione era Giove gemelli. In questa occasione la base è formata da Nettuno al 29° grado dei pesci che forma un sestile quasi perfetto con Giove e Sedna in gemelli, l’apice è Haumea in scorpione retrograda a 0 gradi. La direzione di questa configurazione che coinvolge comunque tre segni uguali al 2012, è lo scorpione anzi meglio la porta delle ombre situata sul 29° grado della bilancia e che possiamo immaginare come l’inizio del regno di Ade Plutone. Se nel 2012 il regno che stava arrivando era quello legato ai gemelli e la rivoluzione nella comunicazione l’abbiamo vista con l’affermazione dello smartphone, di Internet, dei sociali media; in questo caso la direzione è senza dubbio più interiore, meno evidente forse, più profonda e credo a tratti più impegnativa. Credo anche che molti di noi si troveranno di fronte al proprio nodo personale, dovremo intraprendere un viaggio alla scoperta di ciò che siamo stati per diventare persone migliori, per migliorare la vibrazione del pianeta terra e per farlo dobbiamo cambiare inevitabilmente mentalità. Il consiglio è di prestare molta attenzione ai segnali del corpo e della mente dell’anima, lasciarsi travolgere da cose stupide e forse inutili, senza dare importanza alle questioni sostanziali che possono essere portate avanti singolarmente ma che aiutano al contempo tutto il pianeta, sarebbe sbagliato. La mentalità che cambia sembra destinata, non sembra imposta da qualcuno o da qualche evento, sarà una trasformazione interiore che ognuno di noi affronterà a suo modo.
Terza osservazione: il viaggio verso il regno di ade plutone
Molti di voi sanno che ritengo il segno del scorpione un segno femminile e precisamente il luogo principe del potere femminile, quello che si esprime attraverso il carisma personale fatto di parole gesti ed energia ma anche dalla capacità di conquistare chiunque grazie alla sensualità. La cosa interessante è che il 29° grado della bilancia come detto, la porta delle ombre è abitato adesso da un pianeta nano femminile, Haumea. Ade Plutone sembra quindi messo in secondo piano e la vibrazione che invece sembra arrivare è collegata ai profili delle dee antiche, le dee lunari come Gea, Ecate, Persefone ma anche Temi. Credo che questa configurazione insieme a molte altre cose, possa sottolineare con forza un nuovo modo di comunicare, di esprimere la propria anima e di gestire pensieri parole e idee. L’intelligenza artificiale sarà uno dei protocolli che si affermeranno nei prossimi tempi ma posso immaginare che non sarà l’unico e che non potrà essere gestito nel vecchio modo ovvero attraverso il potere maschile interessato solo al profitto e alla raccolta di dati per scopi commerciali. Quello che sta arrivando non è al di fuori di noi ma dentro, nel profondo. Sta ad ognuno di noi trovare il modo giusto per esprimerlo, per gestirlo forse, per sublimarlo. Il pianeta terra guidato dalla forza delle Titanesse si ribellerà sempre di più o forse solamente ci farà capire che le nostre priorità dovranno cambiare se vogliamo salvarci, il pianeta sopravviverà comunque noi, se non cambieremo forse no. I mass media che sono diventati i social media, probabilmente diventeranno ancora qualche altra cosa, una piattaforma espressiva differente forse più completa e più connessa alla nostra vita di tutti i giorni. Sarà forse gestita da macchine ma anche questo sarà qualcosa che avrà un tempo, non sarà un punto di arrivo ma di partenza per qualche altra mondo molto meno gestibile e meno controllabile. Tutto questo discorso dovrà essere personalizzato attraverso le posizioni personali di Giove Sedna Haumea e Plutone.
Quarta osservazione: come usare questo transito
La prima cosa che devi fare è guardare se possiedi pianeti al 29° grado o al grado 0 nel tuo oroscopo di nascita. Se così fosse saranno quelli i pianeti che saranno nel pieno di una trasformazione profonda. Troverai indicazioni più precise del valore dei pianeti sul 29° gradi nel mio nuovo libro, in uscita spero nella seconda parte del 2024. I tuoi pianeti al 29° saranno in diretta connessione con la figura della quale abbiamo parlato poco sopra, quindi ti puoi aspettare rivolgimenti ma anche nuovi punti di partenza.
La seconda cosa che puoi fare è utilizzare quella figura con piena consapevolezza dando un tempo ai progetti che desideri far venire alla luce. Se immagini l’oroscopo di nascita del transito di Giove Gemelli come una persona , puoi ritenerlo il punto di partenza di un percorso. Questo viaggio entrerà nel vivo nel momento in cui i pianeti assumeranno posizioni importanti con quelli di nascita. Per esempio, nel 2025 a maggio, Saturno e Nettuno entreranno in ariete e faranno subito un sestile con Giove e Sedna a 0 gradi gemelli di nascita; a luglio invece sarà Urano a cambiare segno e ad entrare nel segno dei gemelli, congiungendo Giove e Sedna di nascita. Puoi quindi immaginare che le idee, i progetti che nasceranno fra il 26 maggio e il 3 giugno 24 poteranno avere un’evoluzione piuttosto veloce e vincente nel 2025. Coltiva e semina quindi le cose che vuoi veder crescere nei prossimi tempi rispettando questi transiti.
Guarda la conferenza online su YouTube - Giove Gemelli, spalanca la porta delle ombre e osserva.
Richiedi una consulenza personalizzata , scrivi a matteo per informazioni