Naviga a vista ma drizza le antenne...
Da Marte Saturno a Marte Nettuno pesci, indicazione astrale valida dal 10 al 29 aprile 2024
LA SITUAZIONE ATTUALE
Abbiamo un’idea abbastanza strana di questi due pianeti corpi celesti e intendo Saturno e Nettuno, li riteniamo maschili ma sono in realtà in stretto collegamento con la parte profonda della nostra anima, sono spesso collegati ad elementi femminili (terra e acqua), quindi possiamo immaginare che possano richiamare nella nostra vita concetti che pensiamo siano maschili ma che in realtà hanno una matrice ben diversa.
Detto questo il periodo che ci attende non lungo in verità, sembra sottolineare due comportanti possibili. Il primo è quello di rifiutare tutto quello che ci porta al cambiamento interiore e che ci mette forse di fronte a quello che non abbiamo pensato o che abbiamo paura di vedere. Il secondo è quello di navigare in acque tranquille senza pensare se fra un attimo potrà arrivare una bufera. Sia il primo che il secondo atteggiamento sembrano guidare reazioni strane ma gestibili anche se sul vostro viso, potrebbero apparire espressioni a volte malinconiche, a volte preoccupate, a volte sorridenti anche senza un un perché. E’ tutto sotto controllo basta che ogni Luna abbia piena consapevolezza di questa trasformazione profonda e che non faccia finta di nulla. Non c’è bisogno di cercare, di mettersi in gioco adesso perché ogni cosa che deve accadere e che deve servire alla vostra evoluzione arriverà davanti ai vostri occhi anche se non lo volete. Il suggerimento è poi quello di fare questo percorso in completa autonomia, di leggere forse parole come le mie che possono aiutarvi a fare un passo avanti ma non chiedete troppi consigli, il rischio è che scendiate troppo giù e che non siate poi in grado di ritrovare la strada del ritorno….
CONSIGLI PER LA LUNA ACQUA - cancro scorpione pesci
La prima buona notizia è che questo percorso plenario rappresenta perfettamente il vostro elemento e si forma proprio in posizioni interessanti per la vostra Luna di nascita, le occasioni che vedrete potrebbero aiutarvi a rimettere al punto di partenza ciò che desiderate. La notizia meno bella è che questa direzione metterà in evidenza la parte più difficile del vostro carattere, quella sfuggente, quella che non ha voglia di vedere gente, quella che è concentrata su qualcosa e non riesce a vedere una strada diversa. Non c’è niente di male basta che spieghiate alle persone che vi vogliono bene che cosa sta succedendo e che cosa state cercando anche se non lo sapete perfettamente. Non importa, verbalizzate comunque qualcosa che potrebbe essere possibile. In questo periodo funzionano le storie che sono saldamente nelle vostra vita da tempo, quelle che non hanno una base solida e uno scambio silenzioso emotivo che vi porta a parlare con i gesti e con le emozioni, potrebbero andare in crisi ma solo perché devono cambiare forma o forse devono diventare qualcos’altro. Il lavoro funziona se è creativo e rappresenta qualcosa di importate per la vostra persona, se così non fosse allora forse avrete un po’ di difficoltà a guardare con obiettività questo periodo e forse avrete una gran voglia di cambiare . Potrebbe essere il momento adatto ma sappiate bene a che cosa andrete incontro. La vita interiore è sicuramente favorita anche se come suggerivo in precedenza è meglio che i passi avanti verso la luce siano fatti in piena consapevolezza e con libri, musica meditazione. Non credo invece sia il momento di frequentare corsi di ricerca yoga o altro o la solita meditazione di gruppo. Passa tutto, anche questo.
CONSIGLI PER LA LUNA TERRA - toro vergine acquario
La parola magica di questo periodo è confronto, la vostra risposta potrebbe essere stizzita dato che pensate di essere persone aperte a tutte le possibilità e che non fate fatica ad ascoltare. Posso dirvi che non è così vero, l’apparenza è diversa dalla sostanza in questo caso. Vi ritenete persone che aiutano e che trovano soluzioni ma sul fronte dell’ascolto avete a mio parere, parecchio lavoro da fare. In questo periodo potreste scontrarvi con idee, opinioni o situazioni che non avete preso in considerazione e che potrebbero rendervi nervosi. Sarà come trovarsi difronte ad una difficoltà all’improvviso e non avere la minima idea di come superarla. La soluzione sta nel provare a superarla qualunque sia il risultato e questa è un’altra cosa che non vi piace per nulla. La vostra Luna ama fare le cose bene e si confida solo quando sa che davanti ha una persona che può ascoltarla e carpire il meglio delle sue parole. Ecco perché questo periodo potrebbe essere più complicato di quanto credete, il consiglio è d mettervi in gioco solo nelle situazioni che pensate semplici, anche se non lo saranno non importa. Evitate però di rinunciare prima di provare, prima di tentare un passo avanti. Dal punto di vista emotivo siete fragili ma questo non lo saprà nessuno, non lo farete vedere e nessuno potrà immaginarlo a meno che vi frequenti da molto tempo. Questa vostra fragilità però al posto di essere un limite come spesso credete sia, deve essere trasformata in un percorso di conoscenza, in un momento di crescita nel quale tutto quello che è stato, è passato e quello che verrà è un bocciolo non ancora diventato un fiore profumato. Immaginate che quel fiore potrebbe essere di un colore diverso da quello che vi aspettate. Voi siete lì ad attendere questo evento e poteste non sapere quando accadrà. Il lavoro da fare è sull’attesa, le questioni pratiche risentono dei vostri stati d’animo, non proprio facili. Il lavoro che fate in ufficio o a casa è monotono e poco interessante, a meno che sia condiviso con qualcuno che vi diverte, vi stuzzica e vi ascolta. La novità professionali non sono indicate in questo momento a meno che abbiano radici nel passato e intendo dire che avete fatto richiesta di cambiare molto tempo fa. Ci sono ottimi passaggi astrali che sostengono il vostro cielo soprattutto se siete della terza decade ma proprio per questo, credo sia arrivato il momento per cambiare atteggiamento, non tanto lavoro. Quello che dovreste scoprire dentro di voi è una diversa visione delle cose, meno perfetta, meno ritmica, più aleatoria ma nel suo disordine anche interessante. Il segreto per vivere bene questo momento è navigare a vista e lo so che non vi piace ma dare importanza ad ogni onda emotiva comprese quelle che vi disturbano potrebbe essere un buon punto di partenza. Per arrivare dove ? Per ora non si sa.
CONSIGLI PER LA LUNA ARIA - gemelli bilancia acquario
Siete pronti per un viaggio al centro della vostra anima e alcuni di voi potrebbero dire: ancora ?! Si ancora. Questo viaggio però sembra risolutivo e potrebbe riguardare la vostra persona non qualcun altro, questa è la novità. Normalmente siete come Ermes, accompagnate le anime sul loro baratro e poi fuggite via senza sapere come va a finire. In questo caso siete voi che arriverete al vostro limite personale emotivo o forse solo pratico e lì dovrete prendere una decisione e da quella scelta dipenderanno molte altre cose future. Come forse sapete fra un mese circa Giove tornerà nel vostro elemento e quello sarà il momento della raccolta. La prima cosa che mi viene da dire è che spero che abbiate seminato qualcosa altrimenti non raccoglierete nulla. La seconda è: spero che non abbiate seminato vento altrimenti la tempesta sarà più che certa, la terza è che a vostra disposizione ci sono occasioni che vi permetteranno di capire su quali persone contare e quali invece mettere nel frigorifero. Questa selezione non richiede coraggio ma sensibilità, quella che spesso nascondete o che fate finta di non avere, quella che vi porta a fuggire da ogni cosa importante perché avete paura che vi faccia troppo male. La strada del periodo non è lineare, non è neanche solo in discesa, il vostro baratro personale potrebbe trovarsi anche sopra la vostra testa e quindi essere una dimensione che avete sempre sfiorato ma mai realmente vissuto, potrebbe essere fatta di un sentimento diverso, di una relazione che si basa sull’amore platonico, sull’amicizia vera e sentita, su situazioni che fanno parte della corona e dei chakra alti e non solo di quelli bassi dei quali spesso abusate. Si perché spesso per compensare la parte aerea della vostra personalità, la compensate con esperienze terrestri che cercano di ancorarvi alla terra per dare un senso a quello che siete qua adesso. La dimensione eterea vi appartiene. Non dovrebbe essere usata come una rinuncia anche se mantenere questo centro al giorno d’oggi non è per nulla facile, potrebbe essere un bell’esercizio da fare anche se vi costerà. Il lavoro va e gli amici vanno, quello che sembra non andare è la dimensione emotiva, è più complicata di quanto vorreste. Non ci sono sentimenti oscuri da gestire a meno che abbiate rancore o rivalsa verso qualcuno, ci saranno momenti nei quali sarà molto importante spalancare la porta su ciò che sentite e che apparirà nella sua pienezza. Potrà essere malinconia, difficoltà momentanea, insicurezza, chiusura, ombrosità, tutte dimensioni che sembrano non appartenervi ma che invece, forse avete sempre nascosto ma vi hanno sempre rappresentato senza rendervi conto. E allora esprimete quello che sentite al costo di un litigio, di una incomprensione di un chiarimento e di una nuova conferma di ciò che siete diventati adesso.
CONSIGLI PER LA LUNA FUOCO - ariete leone sagittario
Periodo non facile ma credo che tu la tua Luna se ne sia già accorta, non ci sono questioni da risolvere che riguardano ciò che siete adesso ma soluzioni nuove da cercare per qualcosa di vecchio forse karmico o solo legato al passato prossimo. Questa ricerca sembra non avere mai fine e in questo periodo potreste arrivare ad uno stallo, non saprete che cosa fare di fronte ad un bivio e questo non è da voi. Il consiglio è di scegliere di non scegliere ovvero di fluire fra le possibilità senza decidere fino a quando sarà possibile, perché in questo scivolamento potreste ricevere un’illuminazione e capire finalmente che cosa fare. E’ anche vero che per assumere questo comportamento dovete essere, una volta tanto, presenti per voi stessi e non per gli altri o per una facciata. L’assunzione di un comportamento critico nei vostri confronti potrebbe portare una certa profondità e anche un’angolazione differente, un’osservazione reale di ciò che siete adesso, di ciò che volete davvero. Perché sapete meglio di me che a volte ve la raccontate un po’, vi convincete che una situazione sia quella giusta solo perché vi sembra che lo sia, poi provate a viverla e scoprite che è sbagliata ma intanto avete tentato. Va bene, ma adesso non avete l’energia necessaria per fare tuto questo quindi il consiglio è di muovervi con molta cautela senza sprechi. Le cose vanno con il ritmo che vogliono loro e non con quello che vorreste voi e questa è un’altra cosa che non vi piace per nulla. Anche se il momento non è facile, nasconde grandi verità e vi permetterà di raggiungere conclusioni che avete sempre rimandato o che non avete mai preso in considerazione perché troppo scomode. In aiuto potrebbe arrivare qualcuno che non vi aspettate, uno strumento interiore che avete dimenticato, una persona che avete sottovalutato, una direzione che avete avuto davanti agli occhi e mai preso sul serio. Questa è la sosta che il cielo si aspetta da voi, non c’è bisogno di decidere in modo risoluto ma di drizzare le antenne e guardarvi intorno perché le occasioni ci sono anche se non le avete viste, anche se non sembrano quelle giuste, anche se avete paura di sbagliare.
Per ricevere il prossimo post sulla tua email.
LEGENDA
La ragione per la quale devi leggere questa indicazione astrale con il segno della tua Luna è molto semplice: ti parla molto di più e te lo dico per esperienza. Il tuo segno zodiacale di nascita è il punto di arrivo del tuo percorso, il segno della Luna è la tua partenza. Non lo conosci ? scrivimi la tua data di nascita
FUOCO : ariete leone sagittario
TERRA : toro vergine capricorno
ARIA : gemelli bilancia acquario
ACQUA : cancro scorpione pesci