Saturno riprende la corsa durante la luna piena...
dal 15 novembre 2024 Saturno riparte dal segno dei pesci e arriverà in ariete.
Concentrati come ti chiede Saturno, la prima cosa che devi fare è chiudere gli occhi e scendere nel profondo della tua anima, ci sono cose che non hai elaborato altre che invece ti sembrano pronte per essere archiviate o riprese in mano. Se non hai dimestichezza con la meditazione, puoi prenderti un attimo calma e andare a camminare nel parco di città colorato dall’autunno oppure in un luogo che ami ma anche in quell’occasione, devi creare silenzio dentro di te e solo attraverso questo gesto potranno giungere i segnali che potranno aiutarti a rinascere. Perché ti dico questo ? Il segno dei pesci è il dodicesimo solare ma il quarto lunare, sono due posizioni di profonda trasformazione e Saturno nel nuovo anno, precisamente a fine maggio 25 entrerà in ariete, primo segno dello zodiaco solare e quinto lunare. Fin dal primo giorno sentirai una forte accelerazione, una spinta verso la luce anche se questa luce non la vedi e non la senti. È un punto molto importante, perché la luce di Saturno è interiore non è reale, per intenderci non è quella del sole. La luce di Saturno è fatta di consapevolezze, di autoanalisi, di momenti ti silenzio ma che ti portano inevitabilmente a capire cosa vuoi e cosa senti. Per coloro che hanno un problema a scendere nel profondo dell’anima e parlo delle lune di terra ad esempio, queste illuminazioni potrebbero essere squarci su una realtà che è stata più o meno stabile per molto tempo.
Devi poi sapere che questo moto diretto arriva nel giorno di luna piena Toro quindi è possibile che tutte le questioni venusiane possano tornare al centro dei tuoi interessi. Gli antichi osservatori del cielo collegava il segno del toro e anche quello dei pesci al pianeta che esprime la forza femminile di Afrodite.
Quello che ti consiglio è di scoprire in quale posizione si trovava Venere alla nascita e seguendo quel simbolo ma anche osservando gli aspetti che forma con gli altri pianeti alla nascita, capirai che cosa ti aspetta nei prossimi tempi. Devi poi anche sapere che sarà proprio Venere a rimare gli stessi movimenti di Saturno.
Se vuoi richiedere un approfondimento puoi farlo a prezzo promozionale entro il 30 novembre, 50 euro per 40 minuti di colloquio. Manda la tua richiesta via e-mail
E all’ora devi sapere che
SE POSSIEDI VENERE
ACQUA - al primo sguardo sembra un indurimento nei confronti dell’idea dell’amore ma anche verso la persona che hai vicino. Al secondo credo che invece sia un’ottima occasione per comprendere il valore di ciò che fai per la tua persona ma anche per il partner. Sarà un lento movimento verso la consapevolezza ma il punto di partenza sembra collegato ad una dimensione ben diversa, sembra infatti tu sia demotivato e anche senza stimoli. Cambierai idea ne sono certo ma devi puntare su priorità diverse su una energia che accende il fuoco nascosto nel profondo della tua anima.
FUOCO - questo passaggio sembra indicare che devi rimettere al primo posto la tua persona forse una passione dimenticata ma prima di farlo devi chiudere un cerchio del passato e se possiedi Saturno o Venere retrogradi alla nascita, allora è possibile che sia una questione collegata alla tua missione di questa vita o ad un nodo karmico e quindi di altre vite prendi ogni cosa che accade come fosse un segnale.
TERRA - la questione che potrebbe balzare al primo posto della tua classifica è qualcosa di inaspettato e forse dimenticato ma non sto parlando di questioni emotive ma pratiche. Potrebbe essere un progetto di lavoro archiviato anzitempo oppure qualcosa che riguarda il tuo presente professionale, forse anche solo il fatto di metterti in proprio. La cosa certa è che ti aspetta un momento nel quale potresti fare due cose al contempo con il conseguente aumento dello stress. La tentazione di fare lo stesso errore e quindi restare dove sei, sarà fortissima ma chiedere un consiglio o confrontarti con amici fidati potrebbe esserti molto utile. Spostati però solo se sei convinto altrimenti attendi.
ARIA - nuovi contatti interessanti ti aspetta un nuovo amore a patto che tu sia pronto a metterti in gioco, se sei già in coppia invece devi assumere un ruolo differente col partner affermando in modo più incisivo le tue necessità. È però un percorso non qualcosa che devi riuscire ad ottenere subito senza trattare. Il rischio, visto che parliamo di Saturno è che tu non riesca a farlo, perché troverai le consuete vie di mezzo e potresti rinunciare a farlo perché non lo credi importante. Nel percorso di Saturno devi salvare quello che senti e non quello che ti sembra giusto. Un’altra strategia potrebbe essere quella di rimandare la tua affermazione e un progetto che invece ti aiuterebbe ad esprimere l’ambizione perduta. Seguire l’istinto potrebbe essere giusto ma se ciò che ti sei messo in testa è stimolante, allora devi tirare fuori da te la determinazione che non hai mai rappresentato o hai nascosto per mille ragioni.