Venere Haumea e una nuova pagina da scrivere...
Venere entra in ariete e forma un quinconce con Haumea scorpione.
L’ingresso di Venere in ariete è importante per almeno due ragioni. La prima è che Venere si fermerà nel cielo sul 10° grado ariete all’inizio di marzo per poi riprendere il suo corso alla metà di aprile. La seconda ragione, forse ancora più significativa della prima, è che Venere anticipa ciò che accadrà durante l’estate prossima e nel 2026; Venere adesso farà un quinconce con Haumea e così succederà nei prossimi tempi anche per Saturno e Nettuno che come sappiamo, varcheranno la soglia del primo segno dello zodiaco molto presto.
Haumea è un piccolo corpo celeste di recente scoperta che è entrato nella categoria dei pianeti nani creata nel 2006. Molti astrologi non valutano i transiti di questo pianetino e molti dei lettori non sanno neanche che fa parte del nostro sistema solare (come Plutone che è nella stessa categoria). Ma questi corpi celesti esistono e quindi credo sia giusto provare a valutarli nell’oroscopo personale.
Evito di raccontare che cosa significa Haumea in generale, puoi leggere il suo valore in generale sul mio libro Pianeti Feriti oppure attendere un nuovo scritto che sto creando in questo periodo e che verrà pubblicato presto. La cosa però che ci interessa è il fatto che si crea un quinconce (150°) fra Haumea appunto e Venere ariete, quindi scorpione ariete - ombra che diventa luce.
In un romanzo che ho scritto e pubblicato qualche anno fa dal nome ZODEON scrivevo così.
L'ACQUA RICEVE IL FUOCO
I segni d’ACQUA (cancro, scorpione, pesci) diventano fuoco
Il Cancro diventa Sagittario
Il dubbio diventa certezzaCon il Sagittario, il Cancro esce dal suo esilio volontario e diventa viaggiatore curioso e appassionato; non si accontenta del mondo contenuto fra le pareti domestiche ma parte alla conquista di atri continenti e si libera del suo passato. Un percorso di conoscenza che arricchirà la sua sensibilità. Esperienze dinamiche sono il viaggio in tutti i sensi, la conoscenza, il confronto con le altre culture, le lingue straniere, la filosofia, gli astri. Se l'individuo vuole restare dentro di sé avvolto da cose che conosce, potrebbe non aver iniziato il suo percorso evolutivo.
Lo Scorpione diventa l'Ariete
Il buio e il silenzio si trasformano in luce piena e vitale
Lo Scorpione recupera attraverso l'Ariete, l'entusiasmo, il piacere di vivere la vita, l'ottimismo che normalmente si dimentica di avere. Esce dalle sue tenebre personali per trovare fuori di sé la vita e il calore delle persone. Ritrova una positività che altrimenti resterebbero solo dentro di sé. Esperienze dinamiche sono il teatro, il palcoscenico, la rappresentazione di sé, l'ironia, la risata, la paternità', la solarità, il calcio. Se l'individuo non vede soluzioni, si crogiola nelle sue complicazioni, potrebbe non aver iniziato il suo percorso evolutivo.
I Pesci diventano il Leone
il turbamento diventa creativitàMeno immediato sembra il contatto fra l'acqua dei Pesci e il fuoco del Leone; ma solo grazie al Leone, il dodicesimo segno dello zodiaco acquisisce certezza, sicurezza, determinazione; solo con questi stimoli investe la sua energia in scopi concreti, diventando forte e sicuro.
Esperienze dinamiche sono il mondo dello spettacolo, l'arte rappresentativa, i legami di sangue, le storie d'amore, la sensualità, i vizi e le virtù. Un individuo reticente alla soluzione dei suoi problemi può non aver ancora iniziato il suo percorso evolutivo.
La prima osservazione che posso fare è che questo aspetto è dinamico e costringe i simboli dello scorpione ad uscire alo scoperto, come sappiamo però i simboli dell’ottavo segno solare non sono proprio il massimo. Sono forti, oscuri, a volte violenti e a volte accoglienti. Posso aggiungere e questo è il risultato dei miei studi recenti, che lo scorpione è uno dei segni collegati al potere femminile e precisamente a madre natura, la dea di riferimento è Demetra, dea dei semi e dei cicli lunari, femminili e vitali come spiego nel mio ASTRO MITO .
Haumea porta allo scoperto i simboli di madre natura dimenticati ma che sono legati alla difesa, Haumea scorpione potrebbe voler dire che viviamo su un pianeta inquinato, maltrattato, sfruttato e che alcune regole devono cambiare per forza, forse con questi passaggi ci renderemo conto, compresi gli scettici, che qualcosa deve essere fatto al più presto e in maniera concreta. Il mondo politico sembra andare in una direzione completamente diversa ma credo che questa convinzione sarà distrutta dell’evidenza. Devi infatti sapere che durante l’estate si formerà una figura celeste che si chiama Yod e avrà in cima proprio Haumea; la base sarà formata da Urano in gemelli e Saturno Nettuno in ariete. Devi quindi immaginare che il quinconce di Venere ad Haumea che arriva in questi giorni (9 febbraio) sia solo il primo passo verso un progetto celeste molto più ampio che interesserà tutti i segni, tutti gli individui e a tutti i livelli. La battaglia che immaginiamo tutti e che pensiamo coinvolga armi nucleari o qualcosa di simile sarà invece una battaglia fredda contro madre natura e le sue reazioni. Il nostro pianeta è arrivato al limite e ce lo farà capire in modo chiaro, molte questioni andranno in secondo piano perché dovremo cambiare protocollo mentale e difenderci non dalle invasioni di qualcuno ma dagli eventi atmosferici o cose simili. Dovremo combattere per poterci salvare o forse sopravvivere. Tutto sembrerà casuale ma sappiamo bene che il caso non esiste…
E allora ti consiglio di sintonizzarti sulle onde del nuovo cercando di fare la tua parte, non c’è bisogno di grandi cose, devi solo cambiare le cattive abitudini e iniziare a rispettare gli altri, il mondo, la diversità, te stesso, la persona che ami, la famiglia, le regole che ti vengono imposte o suggerite. Utilizza le risorse che hai a disposizione in maniera più razionale, evita di acquistare l’inutile per compensare qualcosa che non possiedi, smetti di mangiare alimenti lavorati che ti fanno male e dai quali dipendi. Rallenta lo shopping compulsivo, utilizza ciò che hai già, è sicuramente ancora utilizzabile.
CHE COSA CAMBIA ?
La vibrazione di fuoco torna nel cielo e sparisce quella di terra o meglio si ridimensiona. Dal punto di vista astrologico il fuoco è un’energia vitale ma difficile da gestire, si muove con grande velocità e non ti permette di dare un valore immediato a quello che accade. Questo fuoco si muoverà in modo differente nel tuo oroscopo a seconda di alcune caratteristiche.
SE POSSIEDI FUOCO RETROGRADO (di qualunque luna sei)
La ferita di fuoco è una delle più complicate da gestire, perché agisce sull’Ego e la persona anche la possiede sente di essere messa da parte anche se questo non accade, combatte per ogni cosa anche quando non ce ne sarebbe bisogno. E’ un uso dell’energia fuoco esagerato e tendente alla compensazione. Per questo se possiedi anche solo un pianeta retrogrado fuoco potresti entrare in un periodo nel quale sentirai molto chiare queste dinamiche e avrai bisogno di fissarle o di affrontarle.
SE POSSIEDI FUOCO VICINO - (mercurio venere marte cerere)
Le questioni che protesti affrontare sono contingenti e sono legate alla vita che stai vivendo. Potresti vedere con altri occhi una persona o potresti capire che sei tu che devi cambiare strategia per ottenere la soddisfazione che ancora non hai.
SE POSSIEDI FUOCO LENTO (giove, saturno, urano, nettuno, plutone)
Il fuoco di questo periodo potrebbe accendere dinamiche un po’ più complicate da gestire, potresti scontrarti col capo o una collega oppure potresti sentirti ancora una volta messo da parte e questo chiaramente non ti piace. La cosa diversa è che avrai l’energia per rispondere e per far notare questa cosa. Non perdere la pazienza perché è quello che aspettano tuti, zeeeeeeeen =)
SE POSSIEDI FUOCO LENTISSIMO (haumea makemake eris)
Le questioni da risolvere con il passaggio di fuoco hanno radici molto lontane ma sono collegate alla tua vita presente, sono questioni che potresti non aver mai visto nitidamente ma che a sensazione, sai che esistono. Sono dinamiche esistenziali collegate all’affermazione personale, alla generosità, al ruolo che scegli nelle relazioni ma anche nella vita.
Non conosci il tuo fuoco ? Chiedimi come è composto. Mandami la tua data di nascita via email.